Ciao! Questa sera vi parlo di un detergente dall'incredibile efficacia.
Si tratta dello struccante bifasico di Biofficina Toscana!
COME SI PRESENTA IL PRODOTTO:
Il packaging è quello classico di Biofficina Toscana, molto essenziale ma completo di tutte le informazioni utili; sul retro della confezione troviamo l'inci e la descrizione del prodotto.
Il latte detergente è bifasico, vale a dire composto da due fasi: una parte costituita da pricipi lenitivi e rinfrescanti e una parte oleosa che consente la rimozione del make up.
COSA DICONO DEL PRODOTTO:
Un prodotto che con un unico gesto riunisce tutte le funzioni del latte e del tonico per una pulizia quotidiana della pelle del viso.
La fase oleosa rimuove il trucco delicatamente, mentre gli idrolati di fiordaliso e di camomilla svolgono un'azione lenitiva e tonificante.
Con estratto di eufrasia questa lozione è adatta anche per la zona perioculare.
Senza profumazione è indicata per pelli delicate e sensibili.
Agitare prima dell'uso mescolando le due fasi, applicatene una piccola quantità su un dischetto e passatelo delicatamente su viso e occhi, quindi risciacquate con acqua.
INCI:
Ethylexyl Stearate, Aqua, Euphrasia officinalis extract, Centaurea cyanus water, Chamomilla recutita water*, Sodium chloride, Decyl glucoside, Sodium benzoate, Azulene.
*da agricoltura biologica
DOVE SI PUO' ACQUISTARE:
Online: presso biofficinatoscana, talcoevaniglia
LA MIA OPINIONE:
Ottimo detergente bifasico, che in poche passate rimuove il trucco classico e waterproof.
E' sufficiente agitare la confezione per far si che le due fasi che costituiscono il prodotto si mescolino.
Il latte detergente lascia la pelle idratata e leggermente oleosa, ma è sufficiente risciacquare il viso per rimuovere l'eccesso di prodotto.
Personalmente lo utilizzo per detergere il contorno occhi, grazie alla sua formulazione delicata, mentre per la detersione del viso lo associo al latte detergente bio bio di Pilogen Carezza.
Ve lo consiglio!
Chiara