Smalti Benecos

19:57

Ecco qui due prodotti che volevo recensire da un po'. :) Sono gli smalti Benecos! Li ho comprati in due nuance rosate: Peach Sorbet e Sharp Rosè.
I prodotti, come indicato nel sito saicosatispalmi, non sono da considerarsi eco-bio, visto che contengono solventi e vernici. Per approfondire l'argomento smalti, vi rimando all' articolo: il mondo degli smalti.

COME SI PRESENTANO I PRODOTTI:


Sharp Rosè alla luce naturale



Peach Sorbet alla luce naturale


COSA DICONO DEI PRODOTTI ( dai siti saicosatispalmi e eccoverde)
Smalti che non contengono: toluene, formaldeide, canfora e ftalati.
PEACH SORBET: un pesca chiaro tenerissimo.
   SHARP ROSE': un rosa molto elegante e curato.


 ALCUNI CONSIGLI DAL SITO ECCOVERDE:
Primo passo: limatura delle unghie e rimozione delle pellicine. Successivamente lavare le mani per rimuovere eventuali residui; applicare quindi lo smalto e lasciare asciugare perfettamente. Si prega di utilizzare l'asciugacapelli! Ad asciugatura ultimata, passare brevemente le unghie sotto l' acqua fredda. 

INCI:
ETHYL ACETATE, BUTYL ACETATE, NITROCELLULOSE, ADIPIC ACID/NEOPENTYL GLYCOL/ TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, ISOPROPYL ALCOHOL, STEARALKONIUM HECTORITE, SUCROSE ACETATE ISOBUTYRATE, PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, (+/- MAY CONTAIN: CI 77891, SILICA; MICA, CI 77491, CI 77499, CI 15850, CI 15880, CI 77266, BARIUM SULFATE, CI 77510, CI 77861, CI 19140).


PREZZO: 3,99 euro circa PAO: 24 mesi CONTENUTO: 9 ml

 
DOVE SI POSSONO ACQUISTARE:
online presso i siti: ecco-verde   saicosatispalmi  ecobiolovers.
Oppure presso i negozi bio L'Origine.


LA MIA OPINIONE:
Sono prodotti che uso solo per occasioni speciali, considerando che, come tutti gli smalti, contengono vernici; comunque apprezzo molto le loro nuance, brillanti ed estive.
Ritengo che Sharp rosè sia una tonalità perlacea adatta a tutte le occasioni; Peach sorbet, al contrario, è un color pesca vivace, perfetto da indossare d' estate con l'abbronzatura.
Di facile stesura e buona durata, promuovo questi smalti, ricordando che le migliori cure per le nostre unghie sono una detersione delicata, un' alimentazione equilibrata e qualche massaggio a base di olio di ricino di tanto in tanto!
Grazie per l'attenzione e alla prossima recensione! :)

Chiara

You Might Also Like

2 commenti

  1. Ciao cara ^_^ Scusa il ritardo >.<' Che bello! Ho un nuovo blog da leggereeeee yeeee :)) Io ho un solo smaltino benecos, ed è quello trasparente :) Adoro molto il colore peach sorbet, mentre il rosa è molto elegante e sofisticato :) Volevo iscrivermi al tuo blog ma blogger mi dice che non riescono a gestire la mia richiesta, avranno dei problemi...non appena risolvo ti seguo mooolto volentieriii Un bacione ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao!! ^_^ Tranquilla, sono contenta che sei passata a trovarmi :) Benecos è una delle mie marche preferite! In particolare ho un debole per i rossetti...:) Comunque speriamo di riuscire a risolvere il problema internet, così posso seguirti anche io! :) un saluto, Chiara

    RispondiElimina

Like us on Facebook

Flickr Images