Crema solare Bioearth spf 40

20:09

Ciao a tutti!
Oggi voglio parlarvi della crema solare Bioearth, protezione 40, provata in queste ultime settimane.
Ho optato per la nuova linea di Bioearth; crema formulata con ingredienti naturali che contiene solo filtri fisici.


COME SI PRESENTA IL PRODOTTO:
Il prodotto, dal packaging essenziale, si presenta molto simile ai solari vecchi della Bioearth; è contenuto in una scatolina di cartone, sopra la quale sono scritte le informazioni d'uso e l'inci.
Il prodotto, come evidenziato sulla confezione, non contiene profumo.


Al tatto la crema si presenta piuttosto densa e pastosa, ma se viene agitata assume una consistenza liquida.


COSA DICONO DEL PRODOTTO:
Crema solare formulata con ingredienti naturali, consente un'abbronzatura sicura ed uniforme. La formulazione leggera, che idrata senza appiccicare e contiene un efficace filtro UVA/UVB unito a pregiate sostanze emollienti, protegge la pelle dalla prima applicazione.
Assicura una protezione dai raggi UVA-UVB.

 INCI:
Aqua, Titanium dioxide, Dicaprylyl carbonate, Glycerin, Capryliyc carbonate, Caprylic/Capric triglyceride, Silica, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Cera Alba, Polyglyceryl-3 diisostearate, Jojoba esters, Sodium chloride, Helianthus annuus seed oil*, Tocopheryl acetate, Helycrysum angustifolium flower extract*, Camelia sinensis leaf extract*, Malva sylvestris extract*, Benzyl alcohol, Ethylhexylglyceryn.
*da agricoltura biologica/ from organic farming.
Inci controllato sul sito biodizionario.

DOVE SI PUO' ACQUISTARE IL PRODOTTO:

Presso i negozi online: bioalchemilla rosadellanatura


PAO: 12 mesi  PREZZO: 20 euro circa 
QUANTITA': 150 ml

LA MIA OPINIONE:

Questa crema, dopo la prima impressione che non è stata delle migliori, si è rivelata invece un'ottima alleata per la protezione dal sole.
L'inci, completamente verde rivela la qualità del prodotto. Lo zinco, molto in alto nella composizione degli ingredienti, origina un'emulsione piuttosto densa e compatta; i produttori del prodotto garantiscono che la protezione è 100% minerale e che la formulazione non contiene nanoparticelle, ottimo punto a favore del cosmetico.
Per fare penetrare bene la crema occorre una buona dose di pazienza, ma alla fine si viene ricompensati.
Personalmente utilizzo una piccola quantità di prodotto e cerco di massaggiarla in profondità sulla cute; vi sconsiglio di applicarla in grande quantità altrimenti l'effetto bianco, (dato dalla maggiore dimensione delle particelle di zinco) è assicurato!
Applico quindi con cura la crema sulle zone critiche (decolletè, dorso del piede, spalle).
Consiglio inoltre di agitare il cosmetico prima dell'uso per evitare l'eventuale separazione dei componenti al suo interno.
Ho notato infine l'ottima efficacia del prodotto, che garantisce un'abbronzatura graduale e omogenea, senza pericolo di scottature se applicata più volte anche dopo il bagno.








You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook

Flickr Images