Ciao a tutti!
Ecco a voi due prodotti testati diverso tempo fa,che hanno in comune il verde dei loro packaging (da cui il nome nel titolo Green Mania!), anche se ho notato che ora il colore delle scritte del detergente Alkemilla all' Aloe è cambiato in rosa.
Vediamone ora brevemente le caratteristiche!
BIO HAPPY FIZZY LIME
I prodotti Bio Happy portano in casa una ventata di novità e di profumo; solo guardare il loro packaging colorato mette allegria, e non a caso il nome è Bio Happy!
Ogni prodotto della linea presenta una profumazione specifica, questo in particolare odora di agrumi.
COSA DICONO DEL PRODOTTO (dal sito ):
La filosofia di Bio Happy:
ALLEGRIA: Una passeggiata in un bosco, un bicchiere di limonata fresca, un sacchetto di caramelle alla frutta, una gita al mare, un cocktail con gli amici, sono alcune delle immagini che le 5 fragranze Bio Happy riportano alla mente.
Il corpo viene avvolto da un gioco di profumi naturali che donano gioia e buonumore solleticando la fantasia e l'immaginazione.
BENESSERE:
Detersione e idratazione sono gli elementi fondamentali per mantenere in buono stato ogni tipo di pelle. Bio Happy propone una linea di gel doccia che garantiscono una detersione delicata con tensioattivi naturali da utilizzare in abbinamento alle creme corpo a base di ingredienti dermocompatibili per un'idratazione profonda.
I prodotti BioHappy pensano anche al benessere dell'ambiente: gli ingredienti e le fragranze naturali sono ottenuti con processi a basso impatto ambientale mentre il packaging, completamente riciclabile, evita l'utilizzo di imballaggi secondari.
Ecco la piramide olfattiva del prodotto:
INCI:
Acqua, Coco Glucoside, Glycerin, Sodium Coco Sulfate, Aloe Barbadensis leaf juice*, Xanthan Gum, Caprylyl Capryl Glucoside, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium Sorbate, Parfum°, Limonene°, Citral°.
*Ingredienti da agricoltura biologica certificata
°da ingredienti naturali
In negozio presso: Ecobio Glamour
PREZZO: 4 euro circa CONTENUTO: 200 ml
LA MIA OPINIONE:
Le fragranze Bio Happy, come specificato sopra, si caratterizzano per la loro profumazione particolare.
Questa, agrumata e frizzante, ben si abbina ad una doccia dopo l'attività fisica perchè rivitalizza mente e corpo.
Un
prodotto che deterge delicatamente il corpo e allo stesso tempo idrata la pelle, lasciandola vellutata, grazie agli ingredienti di alta qualità che lo compongono.
Lo consiglio!
DETERGENTE DELICATO ALOE DI ALKEMILLA
Il detergente delicato all'aloe appartiene alla gamma dei detergenti di Alkemilla, i cui nomi variano in base alla formulazione del prodotto e alla profumazione.
Oggi parliamo del detergente all'Aloe, ma se volete dare un'occhiata alla variante "Bamboo" cliccate qui: Bamboo.
COME SI PRESENTA IL PRODOTTO:
Il
prodotto è contenuto in una bottiglia di plastica trasparente dalla
capienza di 500 ml dotata di un dosatore molto pratico che evita lo
spreco di prodotto.
Le scritte riportate sul packaging del cosmetico riguardano le informazioni generali del prodotto, l'inci, la sua durata e quantità .
Indicato per l'igiene intima e la detersione di viso e corpo.
Aloe vera dalle virtù rinfrescanti,antinfiammatorie,lenitive, immunostimulanti e dermoprotettive.
Rispetta il ph naturale e ripristina il film idrolipidico della cute.
INCI:
Aqua (Water), Cocamidopropyl hydroxysultaine, Cocamydopropyl betaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Sodium chloride, Glycerin, Aloe Barbadensis extract(*), Calendula Officinalis flower extract(*), Centaurea Cyanus flower extract(*), Malva Sylvestris (Mallow) extract (*),
Althaea officinalis root extract(*), Sorbitol, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Parfum (Fragrance), Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid.
*da agricoltura biologica
Inci controllato presso Biodizionario
DOVE SI PUO' ACQUISTARE IL PRODOTTO:
Nei negozi: Talco e Vaniglia
Online: alkemillacosmetici , farmaciaigea, fiordiglicine
PREZZO:Variabile da 7,90 euro online a 9,90 nei negozi.
CONTENUTO: 500 ml
PAO: 6 mesi
LA MIA OPINIONE:
Il prodotto è formulato con ingredienti di qualità ed ha un inci completamente verde; per quanto riguarda la sua funzionalità non ho riscontrato particolari differenze fra il detergente all'aloe e la variante al bamboo.
Entrambi sono adatti all' igiene del corpo e del viso e grazie alla loro delicatezza i prodotti si prestano anche alla detersione delle zone intime.
Ciò che le contraddistingue è la fragranza: all'olfatto l'aroma bambù si presenta più dolce, mentre il detergente all'aloe risulta più neutro.
Li avete testati anche voi?
Potete lasciare le vostre considerazioni in un commento qui sotto e sarò felice di rispondervi!
Grazie per la vostra attenzione,
Chiara