OLI SOLARI

20:53

Oggi parliamo di due oli indispensabili per l'esposizione solare.
Il primo è il profumatissimo olio di cocco al Monoi di Tea Natura, mentre il secondo prodotto che prenderemo in considerazione è l'olio di iperico Flora, un valido alleato per lenire la cute arrossata dal sole.





OLIO DI COCCO TEA NATURA AL MONOI TIARE':



COME SI PRESENTA IL PRODOTTO:

Il prodotto è contenuto in una bottiglietta di vetro scuro, perchè come molte di voi sapranno, il cosmetico si comporta come una sorta di "termometro naturale"!
Infatti, quando la temperatura esterna scende, l'olio di cocco solidifica ed è necessario sottoporlo ad una fonte di calore per scioglierlo e consentirne l'uso.




 COSA DICONO DEL PRODOTTO:

L'olio solare al monoi Tiarè è ottenuto dalla miscelazione di olio di cocco con olio essenziale di gardenia tahitensis (monoi tiarè).
Può essere utilizzato sia per favorire una abbronzatura intensa sia come olio da massaggio o per i capelli (utilizzandolo come impacco pre shampoo o in piccole dosi come nutriente dei capelli e del cuoio capelluto).
Non essendo utilizzato alcun tipo di filtro solare è consigliato su pelli che sono già state esposte al sole; è sconsigliato il suo uso su pelli delicate, sulla cute dei bambini o in occasione delle prime esposizioni al sole.



INCI:
Cocos Nucifera oil*, Gardenia Tahitensis*

*da agricoltura biologica



 
PREZZO: 5euro circa   PAO: 12 mesi  CONTENUTO: 100 ml




DOVE SI PUO' ACQUISTARE:

online presso i siti:    Tea naturaTalco e Vaniglia , Eccoverde





LA MIA OPINIONE:
 Questo olio dal profumatissimo aroma fiorito che persiste sulla pelle, è gradevolissimo da applicare come dopo sole per mantenere l'abbronzatura (soltanto su pelli già abbronzate!) oppure si può utilizzare dopo la doccia: l'olio,  sciogliendosi rapidamente a contatto con la pelle umida, la idrata in profondità.
Il prodotto può essere utilizzato anche per i capelli come leave in sulle punte, oppure sotto forma di maschera, prendendo in considerazione di ridurre la quantità di olio in caso di capelli particolarmente grassi.




OLIO DI IPERICO FLORA:

Questo è un prodotto che non può mancare nella vostra trousse da viaggio!
E' un olio eccezionale completamente naturale.
Vediamone le proprietà:




COME SI PRESENTA:
Come l'olio di cocco anche questo prodotto è contenuto in una bottiglietta di vetro scura; il packaging è essenziale: presenta il nome del prodotto e l'inci.




COSA DICONO DEL PRODOTTO (dal sito Flora): 

È un ottimo olio vegetale ad uso cosmetico per la cura della pelle, con proprietà lenitive ed emollienti.
È indicato come olio ammorbidente e rinfrescante. L'ipericina contenuta nei fiori di iperico ne sviluppa le proprietà rinfrescanti e lenitive dando origine ad un olio importante per il trattamento della pelle scottata.
In relazione ai principi dell'Ayurveda, l'olio di iperico è un riequilibrante della pelle PITTA (caratterizzata da sensibilità cutanea, irritazione, acne).

Modalità d'uso:
Porre una piccola quantità di prodotto sulle mani e massaggiare dolcemente il viso e il corpo mattina e sera fino a completo assorbimento.




INCI: 
Olea europaea oil*, Sesamum indicum seed oil*, Helianthus annuus seed oil*, Hypericum perforatum extract**, Tocopherol.

Oli pressati a freddo e fiori di iperico pressati a freddo da agricoltura biologica* e biodinamica**





DOVE SI PUO' ACQUISTARE:
Presso i punti vendita Cuorebio e l'origine




QUANTITA':  50 ml      PAO:    9 mesi            PREZZO: 20 euro circa



LA MIA OPINIONE:

Il prodotto vanta ingredienti di altissima qualità, provenienti da agricoltura biologica e biodinamica e la sua efficacia si può constatare subito dopo la prima applicazione.
L'ho testato sulla pelle particolarmente arrossata ( un'intera giornata passata in piscina), e dopo la stesura dell'olio le zone infiammate   apparivano effettivamente al tatto meno calde.
Il giorno successivo, dopo un' ulteriore applicazione serale, il rossore si era ridotto drasticamente!
Ho utilizzato giornalmente quest'olio per tutta la durata della mia vacanza al mare; fungendo da ottimo dopo sole, ha idratato e lenito la cute in profondità.
Lo consiglio!
Grazie per l'attenzione, alla prossima recensione!

Chiara
 

You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook

Flickr Images