Detergente intimo Anthyllis
14:50Oggi vi presento un fratellino della linea Anthyllis prodotto da Pierpaoli! :)
Di chi sto parlando? Del detergente intimo!
Se vi siete perse la recensione del bagnoschiuma della stessa linea date un' occhiata qui:anthyllis-bagnodoccia-lavanda.
COME SI PRESENTA IL PRODOTTO:
La consistenza del prodotto è liquida, ma poi sfregandolo un po' sulle mani produce una leggera schiuma.
DICONO DEL PRODOTTO:
Detergente per l'igiene intima con estratti biologici di mirtillo e calendula.A base di sostanze naturali e principi funzionali vegetali, il prodotto risulta estremamente delicato sulla pelle e rispettoso dell' ambiente.
La calendula dalle note proprietà antinfiammatorie e disarrossanti, e le bacche di mirtillo, normalizzanti, calmanti e rinfrescanti, rendono il prodotto fresco e delicato, anche sulle pelli più delicate.
-
Dermatologicamente testato
- ph fisiologico della donna in età fertile
- formulato per ridurre il rischio di allergie
-
Non contiene SLES, SLS e coloranti come da disciplinare ICEA
-
Testato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto
-
Non contiene profumi di sintesi
Inoltre i prodotti Anthyllis sono conformi allo Standard Internazionale “Stop ai Test su animali” – Controllato da ICEA per LAV N. 032.
INCI dal sito:
Aqua, Sorbitol, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Caprylyl/Capryl Glucoside, Calendula Officinalis Flower Extract*, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract*, Glycerin, Lavandula Hybrida Oil*, Disodium Capryloyl Glutamate, Lactic acid, Xanthan gum, Linalool.
*da Agricoltura Biologica
DOVE SI PUO' ACQUISTARE:
Presso i negozi CAD
Online, dai siti: saicosatispalmi , amicidinatura, verdealternativa, ecoandeco.
PREZZO: online 5,30 euro circa CONTENUTO: 250 ml PAO: 12 mesi
LA MIA OPINIONE:
Devo dire che mi tovo davvero bene con questo detergente intimo.- Il suo punto forte è la delicatezza, data dai suoi tensioattivi dolci; non mi ha mai creato fastidi o rossori.
- trovo che abbia un profumo leggero e piacevole ( a me ricorda un mix tra calendula e lavanda ) che però sparisce poco dopo averlo utilizzato.
- svolge una buona azione lavante senza seccare le mucose.
- è un prodotto ecobio con un buon INCI.
- l'ottimo rapporto qualità-prezzo.
Chiara
1 commenti
Ciao Madame Fleur! :) Il detergente intimo che ho recensito non mi ha causato né secchezza né irritazione e lo considero un ottimo prodotto. Se invece cerchi qualcosa di più mirato ho letto pareri positivi sull' intimo Tea Natura: un prodotto che unisce l'azione antibatterica e antimicotica del tea tree oil e del lichene all' azione lenitiva della malva.
RispondiEliminaComunque la naturopatia insegna che alla base della candida può esserci un abuso di farmaci antibiotici e/o un' alimentazione sbilanciata verso i carboidrati raffinati semplici e complessi( pasta, pane lievitato, zucchero bianco e dolci), latte e derivati, carne e bibite alcoliche. Adottare una dieta che comprenda cereali integrali, frutta poco zuccherina, verdura, legumi, latte vegetale e poca carne può portare benefici. Sperando di esserti stata d' aiuto ti saluto, Chiara