Cera orientale a caldo Veet

10:10

Ciao a tutti :)
Questo nuovo post è dedicato ad un prodotto che possiede un INCI verde.
L'ho scoperto facendo un giro da "Acqua e Sapone"; reduce da esperienze negative con cerette a caldo effettuate in passato, ho deciso di ritentare con un nuovo prodotto, ottenendo questa volta ottimi risultati. Parliamo della cera depilatoria orientale a caldo Veet. 

 COME SI PRESENTA IL PRODOTTO:
La cera a caldo presenta un packaging elegante e floreale. Sopra la confezione sono scritte tutte le informazioni utili che riguardano il prodotto: troviamo le precauzioni d'uso
l' INCI, e la modalità d'impiego del cosmetico.
La cera presenta un color caramello e un intenso profumo floreale.


All' interno della confezione, troviamo:
  • Un vasetto da 250 ml di cera a caldo
  • 12 strisce in tessuto
  • una spatola di precisione adatta alle diverse parti del corpo con indicatore di temperatura
  • un foglietto illustrativo
Sufficiente per più di tre depilazioni di due mezze gambe.


COSA DICONO DEL PRODOTTO
(dalla confezione):
La cera orientale a caldo Veet  si ispira alle antiche ricette delle cere orientali per regalarti la qualità del salone di bellezza a casa tua.
L'efficace formula a base di zucchero è arricchita con oli essenziali e una delicata fragranza ai fiori di vaniglia, noti per le proprietà benefiche sulla pelle e lascia la pelle morbida e liscia al tatto fino a quattro settimane.

Studiata per il fai da te
  • Pronta in 40 secondi nel microonde ( in base alla potenza ) o in 10 minuti in acqua bollente.
  • Facile da rimuovere risciacquando semplicemente con acqua
  • La speciale spatola di precisione indica quando la cera è alla giusta temperatura
  • dermatologicamente testata

    INCI ( dalla confezione) : 
     Sucrose, Aqua, Citric acid, Parfum, Solanum Tuberosum Starch, Mycrocarpus Fastigiatus oil, Cedrus Atlantica Bark Oil, Citrus Aurantium Dulcis Peel oil*
    rosso perchè fotosensibilizzante, nessun problema nei prodotti a risciacquo.
    INCI controllato su biodizionario, saicosatispalmi e skin deep.
      

    CONTENUTO: 250 ml  PREZZO: circa 8 euro 


    DOVE SI PUO' ACQUISTARE:
    Acquistata presso le profumerie "Acqua e Sapone"


    LA MIA OPINIONE: 
    Complessivamente sono rimasta molto soddisfatta del prodotto. Lascia la pelle morbida e rimuove rapidamente i peli, inoltre mi sembra che lo strappo sia meno doloroso rispetto alla ceretta a freddo.
    Ma vediamo di esaminare il prodotto più a fondo.
    • Ho apprezzato il fatto che all' interno della confezione sia presente il foglietto illustrativo: l'ho trovato molto utile ed esaustivo. Molto pratico anche l' indicatore della temperatura presente sulla spatola: permette di utilizzare il prodotto correttamente, evitando incidenti di percorso.
    • Rullo di tamburi...arriva la parte più difficile, ovvero la stesura della cera con successivo strappo. Come consigliato da Veet, subito dopo aver applicato la cera sulla cute, fate aderire immediatamente la striscia e procedete allo strappo. Perchè la cera, se non fate velocemente questo passaggio può perdere di efficacia. Comunque è tutta  questione di esercizio.
    • Ho letto sui forum che alcune si trovano meglio ad applicare il prodotto prima sul tessuto e poi sul corpo: in questo caso dovete essere molto rapide e pratiche. Comunque, un consiglio che posso dare è quello di prelevare una piccola quantità di prodotto, che però dà grandi risultati. Dopo la depilazione potete applicare anche della crema lenitiva oppure dell' acqua fresca perchè la zona si arrosserà, anche per alcuni giorni, se la pelle è particolarmente sensibile.
    • Infine trovo ottimo il fatto che il prodotto sia idrosolubile; con un po' di pazienza potrete lavare via la cera dalla cute e dalle strisce, che riutilizzerete per le depilazioni successive.
    Grazie per la vostra attenzione! Se avete testato la cera a caldo e conoscete nuovi metodi per applicarla scrivete un commento qui sotto e sarò felice di rispondere :) 
    Alla prossima,

    Chiara
     

    You Might Also Like

    0 commenti

    Like us on Facebook

    Flickr Images