Bio Shampoo doccia addolcente al miele Natyr

19:04

Ecco qui un nuovo prodotto che mi è stato regalato da una cara amica.
Mi sono innamorata all' istante del profumo " mieloso" e della sua dolce consistenza :)
Ma andiamo a vederlo nel dettaglio!

COME SI PRESENTA IL PRODOTTO:
Il prodotto, dalla consistenza liquida e cremosa è lievemente brillantinato e il profumo di miele che si sente aprendo  confezione è delizioso! Provare per credere :)
Questo bagnoschiuma è un prodotto equo e solidale.


 

COSA DICONO DEL PRODOTTO (dalla confezione):
BIO SHAMPOO DOCCIA ADDOLCENTE AL MIELE 
idratante e ristrutturante
per pelle e capelli stressati

Una schiuma soffice e cremosa e una delicata profumazione alle note del miele, per una detersione del corpo e dei capelli dolce ma efficace.
L'estratto di camomilla e il miele apportano idratazione e protezione, mentre l'olio di sesamo biologico lascerà la pelle liscia e i capelli più soffici. L'estratto di riso completa l'azione protettiva, rendendo i capelli più forti e luminosi e regalando un momento antistress sotto la doccia, in palestra o in piscina.


 INCI ( dalla confezione)
Aqua, Mel*, Ammonium lauryl sulfate, Aloe barbadensis leaf juice, Saccharum officinarum extract*, Sodium lauroyl glutamate, Decyl glucoside, Sesamum indicum seed oil*, Lactic acid, Chamomilla recutita flower extract*, Oryza sativa seed protein, Cystoseira compressa extract, Oryza sativa extraxct, Phytic acid, Zea mays starch, Acacia senegal gum, Xanthan gum, Chondrus crispus powder, Gluconolactone, Glycerin, Mica, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Calcium gluconate, CI 77891, Parfum°, Benzyl Alcohol°.
* ingredienti biologici
° da ingredienti naturali
Il prodotto è garantito dal marchio natrue

PREZZO8, 70 euro        PAO: 12 mesi 
CONTENUTO: 250 ml


 DOVE SI PUO' ACQUISTARE:
                         
Presso i negozi altromercato , Mandacarù

 LA MIA OPINIONE: 
Trovo che sia un bagnoschiuma molto dolce: deterge delicatamente la pelle, idratandola.
Superata anche la prova capelli! Dopo il lavaggio risultano morbidi, puliti e idratati.
Il profumino al miele purtroppo non persiste sulla cute. Da evidenziare l' INCI verde dato dalla presenza di sostanze vegetali (alcune delle quali provenienti da agricoltura biologica!). 
Nulla da aggiungere, un prodotto promosso a pieni voti!

Chiara

You Might Also Like

5 commenti

  1. ciao! questo blog è stupendo e vi ringrazio tantissimo per averlo creato, sono sempre curiosissima di leggere le novità e i consigli x la cura al naturale...detto questo vorrei chiedervi un consiglio, ho cominciato ad usare questo shampoo, ma ho notato che i capelli appaiono più secchi e ingestibili...pensavo allora di cominciare ad usare un olio da mettere prelavaggio, ho sentito che anche il semplice olio d'oliva extra vergine fa molto bene, ma leggendo su internet ho scoperto che molti credono che sia meglio metterlo sui capelli umidi xk se no rischia di fare l'effetto opposto e invece che nutrire i capelli li secca...é vero? io all'inizio ero un po' scettica, ma quando ho letto la spiegazione chimica che sta dietro a questo discorso sono andata un po' in crisi...consigli? smentite?
    una ragazza NATURALMENTE disperata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Ti ringrazio tanto per i complimenti! Mi fa piacere che il blog abbia suscitato la tua curiosità.
      Mi dispiace che tu non ti sia trovata bene con lo shampoo. Sei da poco passata all' ecobio? Te lo chiedo perchè potrebbe essere il momentaneo aspetto del capello privato dei siliconi che lo ricopri vano ( a tal proposito ti rimando all' articolo " i capelli e il passaggio all' ecobio" ). Riguardo all' utilizzo di olii purtroppo il discorso è soggettivo e dipende dalla natura del capello; alcune si trovano bene con un impacco di olii pre shampoo, mentre altre trovano che sia meglio applicarli a capelli inumiditi, perchè altrimenti il cuoio capelluto risulta più secco. Inoltre molto dipende anche dalla scelta del prodotto. In commercio se ne trovano molti ( monoi, mandorla, ricino, oliva, lino...) ; basta solo sperimentare per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze. Comunque ho sentito numerosi giudizi positivi riguardo all' olio di Amla; un preparato ristrutturante, nutriente e anti caduta. Un saluto, Chiara.

      Elimina
    2. Ciao! :) Io ti consiglio l'olio di Monoi, proviene dai fiori di Tiarè ed è un ottimo idratante.
      Il principio attivo di questo olio è la vitamina E che è ideale per il trattamento dei capelli secchi, sfibrati e danneggiati. Potresti provarlo sulle punte dei capelli per ammorbidirli oppure fare un impacco rigenerante prima di lavarli (posa di 20 - 30 minuti). E' fantastico soprattutto adesso che si va verso l'estate, ha un'azione protettiva dai raggi solari e puoi massaggiarlo sulla pelle abbronzata per idratarla. Invece per il fatto della reazione dei tuoi capelli allo shampoo, penso anche io come Chiara che sia dovuto alla mancanza di siliconi, a cui i tuoi capelli erano abituati. Gli olii sono dei validi aiutanti. Puoi acquistarli sul sito Bioalchemilla.it
      Saluti Angela :)

      Elimina
    3. grazie mille Chiara e Angela siete state davvero esaurienti!!! Ebbene si, lo ammetto, è solo da un mesetto che sono passata all' ecobio e avendo letto l'articolo " i capelli e il passaggio all' ecobio" ho deciso di scrivervi per avere dei consigli sull'utilizzo degli oli...ed ora che so quali usare e come usarli direi che sono pronta x cominciare il mio super trattamento per i capelli secchi!!! grazie infinite e complimenti per questo blog!! <3

      Elimina
    4. Ti ringrazio ancora per i complimenti!! :) Quando li avrai testati magari ci farai sapere come ti sei trovata! Un saluto! :) Chiara

      Elimina

Like us on Facebook

Flickr Images